06
Dic

Bando Emilia Romagna Bonus fino al 100% per la sostituzione di CAMINI, STUFE e CALDAIE

Bonus fino al 100 % per la sostituzione di CAMINI, STUFE e CALDAIE a legna e a pellet per migliorare non solo l’efficienza energetica, ma anche la qualità dell’aria in Emilia-Romagna ed in particolare per i residenti nei comuni delle zone di pianura.

I termini per la presentazione delle domande si chiuderanno il 31 dicembre del 2023.

Pur tuttavia, gli incentivi saranno concessi non solo in ordine temporale di acquisizione delle istanze, ma anche fino all’esaurimento dei fondi regionali stanziati ( 11,5 milioni di Euro ).

I richiedenti il bonus fino al 100%, per la sostituzione di caldaie, di stufe e di camini obsoleti, devono essere già assegnatari del contributo del Conto termico.

E questo perché l’incentivo regionale concesso va ad aggiungersi a quello del GSE. Il contributo è concedibile solo in caso di sostituzione di impianti di riscaldamento obsoleti con un nuovo apparecchio a 5 stelle.

Ragion per cui sono esclusi dagli incentivi tutti i casi di nuova installazione, per i quali permane la detrazione fiscale del 50% ( sempre e solo per nuovi apparecchi a 5 stelle ).

Vi aspettiamo in show-room per una consulenza gratuita e personalizzata sia a livello estetico ( con progettazione ) sia tecnico ( con sopralluogo ) per fornirvi un preventivo completo di fornitura e posa in opera.

Mini ha selezionato i migliori prodotti a 5 stelle attualmente disponibili nell’ampio mercato europeo, sempre accesi e funzionanti presso la Galleria del fuoco in Via Claudia 6454 a Savignano sul Panaro ( MODENA ).

VI ASPETTIAMO per fornirvi qualsiasi informazione e per guidarvi alla scelta più adeguata

➡️ importante prendere un appuntamento telefonando al numero 059 772859
➡️ per informazioni