• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Stufe

Stufa a legna

La stufa a legna unisce il fascino del fuoco ardente con la produzione di calore per riscaldare gli ambienti domestici. Le stufe a legna di oggi possiedono una tecnologia di combustione evoluta che permette di raggiungere rendimenti termici alti ed emissioni in atmosfera basse, per un riscaldamento ecologico ed un notevole risparmio energetico nell’abitazione.

Stufa a pellet

La stufa a pellet produce aria calda per riscaldare il locale in cui è installata e, a seconda del modello, anche i locali adiacenti (tramite apposite canalizzazioni). Queste stufe sono programmabili e funzionano in modo autonomo grazie ad un monitoraggio elettronico del pannello sinottico, che regola il regime di lavoro.

Stufa a gas

La stufa a gas è una soluzione innovativa per coniugare l’arredo con una fiamma free standing e il riscaldamento. La stufa a gas è sempre concepita con la presenza del vetro e se fino a qualche tempo fa era disponibile sul mercato solo con pochi modelli, ora, grazie all’impulso dell’uso del gas nel riscaldamento d’arredo, […]

Stufa a convezione d’aria

La stufa a convezione d’aria possiede la prerogativa di trasferire calore agli ambienti domestici attraverso l‘immissione di aria calda.

Stufa ad irraggiamento

La stufa ad accumulo possiede la prerogativa di trasferire calore radiante agli ambienti domestici, attraverso l‘emissione di raggi infrarossi. Questo sistema di riscaldamento offre la possibilità di cedere lentamente il calore, senza raggiungere picchi elevati di potenza, quindi scollegando i tempi di accensione del fuoco da quelli di erogazione del calore.

Stufa a doppio calore

La stufa a doppio calore possiede la prerogativa di trasferire calore agli ambienti domestici, sia attraverso l‘emissione di raggi infrarossi (calore radiante) che di aria calda (calore convettivo). Questo sistema di riscaldamento “doppio” offre la possibilità di scegliere in quale modo cedere il calore per renderlo più consono allo stile di vita di chi abita […]

Stufa design

La stufa di design è il tipo di prodotto che viene concepito da designer creativi che introducono le proprie personalità in modelli che di fatto, esplorano nuove ed accattivanti espressioni stilistiche, dettagli inediti e forme rinnovate senza perdere i migliori standard tecnici.

Stufa moderna

La stufa a legna moderna è concepita come un elemento di arredo, che comunica un messaggio e che contribuisce ad esprimere appieno il gusto individuale.

Stufa rustica

La stufa rustica contribuisce a creare un clima domestico comodo e rilassante, senza perdere in eleganza e raffinatezza.

Stufa classica di ghisa

La stufa di ghisa è la fulgida espressione della concezione del riscaldamento a legna del Nord Europa: Paesi come Francia, Belgio, Danimarca e Svezia, in cui sono presenti storiche fonderie, hanno sviluppato la loro cultura del fuoco, attraverso la ghisa. Questo tipo di stufa non è più un oggetto esclusivo delle abitazioni rustiche o di […]

Stufa con forno

La stufa a legna è la soluzione ideale per chi desidera scaldare la propria abitazione, con un calore sano, e che produce un basso impatto ambientale, grazie al combustibile ecologico e rinnovabile. Le stufe a legna con forno possiedono una duplice funzionalità: insieme alla qualità del calore prodotto consentono di cucinare, indirettamente, sul fuoco e […]