• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Caminetti

Caminetti a legna

Il camino a legna rappresenta per antonomasia la massima espressione della bellezza dell’abitare per chi ama il fuoco: in città o in campagna, moderno, classico o rustico, si può apprezzare meglio il gusto della vita in compagnia del crepitio del focolare.

Camino a pellet

Il camino a pellet è un apparecchio compatto, pratico e programmabile che, tramite la combustione del pellet, produce aria calda ventilata per riscaldare il locale di installazione ed eventualmente quelli vicini, tramite canalizzazioni.

Camino a gas

Il camino a gas, inteso come elemento di arredo, appartiene propriamente alla cultura del Nord Europa e viene diffusamente usato in alcuni Paesi come l’Olanda e il Belgio. Oggi è ampiamente apprezzato anche il Italia ed è l’emblema dell’evoluzione del modo di concepire il focolare. Nonostante la nostra cultura del fuoco resti saldamente fondata sull’uso […]

Caminetti a bioetanolo

Il camino a bioetanolo è un’opportunità vera e propria perché non necessita di una canna fumaria, quindi permette, ad ogni abitazione, di avere un fuoco con finiture di qualità e design raffinato.

Camino a convezione d’aria

Il camino a convezione d’aria è realizzato con tecniche d’installazione atte a produrre un ricircolo interno di aria, che consente di trasferire il calore agli spazi domestici circostanti.

Camino a irraggiamento

Il camino ad irraggiamento possiede la prerogativa di trasferire il calore agli ambienti domestici, attraverso delle pareti radianti calde che hanno la proprietà di emettere radiazioni infrarosse. Questi camini presentano due caratteristiche principali: hanno una massa pesante che assorbe il calore ed una parete radiante che lo cede lentamente.

Camino a doppio calore

Il camino a doppio calore possiede la prerogativa di trasferire calore agli ambienti domestici, sia attraverso il calore radiante (emissione di raggi infrarossi) che il calore convettivo (aria calda). Questo sistema di riscaldamento “doppio” offre la possibilità di scegliere in quale modo cedere il calore per renderlo più consono allo stile di vita della casa, […]

Camino design

Il camino di design è un oggetto di spiccata personalità, capace di arredare in modo eclettico ed originale un’abitazione. Sono vere e proprie creazioni che grazie all’uso dei metalli, del vetro e dei colori sobri, possono essere agevolmente inseriti in contesti abitativi moderni, rustici o classici.

Camino moderno

L’antico fascino della fiamma, in un’abitazione moderna, rievoca il forte senso di libertà e di sereno abbandono nel proprio ambiente. Per questo, il camino, vissuto da soli, in famiglia o con amici è il centro vitale della casa, capace di dare un’anima ed una personalità uniche all’ambiente di vita moderno.

Camino rustico

Il camino rustico rappresenta il cuore della casa, il luogo in cui raccogliersi, chiacchierare o giocare. Nel camino rustico, il tipo di materiali usati ed i colori caldi, trasmettono un senso d’intimità; la scelta architettonica premia la comodità d’uso senza tralasciare la coerenza del design.

Caminetto Classico

Nell’epoca contemporanea, il camino di stile classico segna un importante punto di passaggio dal concetto storico di caminetto da riscaldamento e cottura a quello di camino inteso come complemento d’arredo a tutti gli effetti.

Camino con cornice

Il camino con cornice si può definire come il connubio tra l’arte della scultura ed il mondo del comfort. E’ una composizione di pochi elementi essenziali, ma di marcata personalità e stile, che può impreziosire, ovunque, una parete principale intonacata, affrescata o rivestita da una boiserie.