• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Caminetti a legna

Il camino a legna rappresenta per antonomasia la massima espressione della bellezza dell’abitare per chi ama il fuoco: in città o in campagna, moderno, classico o rustico, si può apprezzare meglio il gusto della vita in compagnia del crepitio del focolare.

Il camino a legna è un elemento d’arredo con estreme possibilità di personalizzazione, è eclettico rispetto alle specifiche esigenze di riscaldamento domestico.

I camini a legna presentano infatti una vastissima gamma di modelli, diversi per potenza, dimensioni e forme. Essi offrono la totale libertà di progettazione e di adattamento permettendo di creare camini su misura, ovvero pezzi d’arredo unici, adeguati alla personalità della casa.

I caminetti a legna possono essere a bocca aperta o dotati di vetro: i primi rappresentano l’espressione più autentica del concetto tradizionale di focolare domestico mentre i secondi, permettono di raggiungere le migliori performance di comfort d’uso, sicurezza, efficienza e rendimento termico.

I caminetti a legna con vetro ceramico possono averne uno singolo frontale, doppio, triplo o addirittura a 360°. Il vetro può essere piano, tondo o prismatico, con telaio sali-scendi o ad anta. La camera di combustione può essere realizzata in ghisa, acciaio o refrattario sia chiaro che nero.