• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Stufa con forno

La stufa a legna è la soluzione ideale per chi desidera scaldare la propria abitazione, con un calore sano, e che produce un basso impatto ambientale, grazie al combustibile ecologico e rinnovabile. Le stufe a legna con forno possiedono una duplice funzionalità: insieme alla qualità del calore prodotto consentono di cucinare, indirettamente, sul fuoco e questo rappresenta una rivoluzione per la vostra cucina.

La stufa a legna con forno, pur essendo un prodotto di nicchia, offre agli interessati una gamma di design ampia, con rivestimenti e finiture di pregio, capaci di inserirsi in tutti gli stili abitativi: la pietra ollare, la maiolica con decori e smalti accattivanti e il moderno acciaio.

La stufa a legna con forno sfrutta, in modo ottimale, il calore prodotto della combustione nel focolare, sia per scaldare gli ambienti che per il riscaldamento del forno. La cottura avviene grazie al calore emesso dalle fiamme, dalla brace e dai fumi della legna ardente; in questo modo sono garantite le elevate prestazioni termiche per i tempi di cottura e per il miglioramento del gusto.

I vantaggi della cottura a legna sono notevoli, in quanto durante la cottura dei cibi non si utilizza la corrente elettrica o il gas, ma esclusivamente la legna, e si garantisce una cucina che esalta i sapori originali del cibo cotto sulla fiamma viva del fuoco.

La stufa a legna con forno dispone di un termostato che regola la temperatura del forno, favorendo la limitazione degli sprechi di combustibile quando non è necessario. Questo tipo di stufa a legna è una valida soluzione nei sistemi abitativi ecosostenibili che traggono benefici dalla combustione della legna.

Una menzione particolare deve essere fatta per le stufe ad accumulo di pietra ollare, con forno, della Tulikivi. Queste stufe con forno, oltre ad avere un elevatissima resa energetica, sono dotate di un efficiente forno. Al suo interno è possibile fare fuoco per avere le migliori performances di cottura, oltre a rendere anche autopulente il vano forno. Grazie alle stufe ad accumulo con forno è possibile scaldare la propria abitazione e, contemporaneamente cucinare pane, pizza, prelibati manicaretti, pietanze a cotture lunghe, dolci, ecc.