• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Inserti

Gli inserti sono una gamma di apparecchi concepiti tipicamente per “rinnovare” i vecchi caminetti a bocca aperta, già esistenti nelle abitazioni, migliorando significativamente il loro rendimento termico e il comfort d’uso.

Gli inserti possono funzionare a legna o a pellet.

Di seguito vengono illustrate le caratteristiche salienti degli inserti.

INSERTO A LEGNA

E’ un apparecchio pensato per coniugare il fascino della fiamma viva della legna con le alte prestazioni di rendimento termico.

Infatti grazie alla combustione della legna, l’inserto produce aria calda che può circolare nell’ambiente di installazione o in quelli adiacenti (canalizzazione), mediante convezione naturale o ventilazione forzata.

L’inserto a legna si usa abitualmente per rinnovare il “cuore” di camini esistenti mal funzionanti, danneggiati o semplicemente troppo poco efficienti (dal punto di vista energetico) ma, in certi contesti, può essere utilizzato anche per realizzare caminetti nuovi.

Gli inserti a legna sono disponibili in una vasta gamma per dimensioni, estetica e potenza termica.

INSERTO A PELLET

E’ un apparecchio pensato per coniugare il funzionamento automatico e la programmabilità del focolare con le alte prestazioni di rendimento termico.

Infatti grazie alla combustione del pellet, l’inserto produce aria calda che può circolare nell’ambiente di installazione o in quelli adiacenti (canalizzazione), mediante ventilazione forzata.

L’inserto a pellet si utilizza abitualmente per rinnovare il “cuore” di camini esistenti mal funzionanti, danneggiati o semplicemente troppo poco efficienti (dal punto di vista energetico), ma, in certi contesti, può essere utilizzato anche per realizzare caminetti nuovi.

Gli inserti a pellet sono disponibili in una vasta gamma per dimensioni, estetica e potenza termica.