• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Forni

Mini propone forni a legna, sia per esterno che per interno. Nascono da un’accurata ricerca che sposa il design con la funzionalità, la qualità del prodotto con l’efficienza dell’uso.

Il forno tradizionale a legna è una cupola di refrattario, in mattoni o in elementi prefabbricati, disponibile sia come cupola nuda, da isolare e inserire in un rivestimento fatto su misura, oppure come cupola già inserita in un rivestimento prefabbricato.

Il forno a legna tradizionale richiede lunghi tempi di preparazione e di lavoro, per portarlo in temperatura, e questo non sempre si sposa con i tempi e le esigenze del giorno d’oggi.

E’ possibile comunque non rinunciare alla cottura al forno, utilizzando forni prefabbricati di metallo che scaldano il forno grazie ad una camera di combustione del fuoco, posta inferiormente; inoltre il fumo prodotto, salendo, lambisce esternamente le pareti laterali, fino ad uscire superiormente nella canna fumaria.

Il forno a legna è un prodotto adatto per chi ama cucinare a legna, sia in casa che all’aperto, ed offre la possibilità di ricreare una piacevole atmosfera conviviale, cucinando e gustando cibi sani.