• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Noi per voi

MISSION

Con la progettazione su misura, la cura puntigliosa dei dettagli e degli stili, la selezione di prodotti di qualità ed il servizio impeccabile, diamo forma ad idee ed aspettative.

Offriamo la nostra professionalità, fatta di esperienza, competenze specialistiche, impegno, etica, curiosità ed entusiasmo, al fine di proporre la migliore soluzione.

Mosse dalla passione per il fuoco e per il design, creiamo soluzioni che possano raccontare le storie delle persone nell’intimità domestica, vogliamo creare la sensazione di un luogo d’incontro e di accoglienza: per questo cerchiamo di esaltare la visione di forme armoniose, comode e coerenti, di far vivere l’emozionante percezione del fuoco, del calore e del crepitio delle fiamme.

firma

LA NOSTRA AZIENDA

MINI s.r.l. è il frutto di un impegnativo percorso di continuo miglioramento sia professionale che imprenditoriale, iniziato nel 1970 nella storica azienda di famiglia Edilmini Due.

La MINI è guidata da Alessia e Paola Mini e si è altamente specializzata in tre settori:

  1. riscaldamento da fonti rinnovabili
  2. serramenti da interno e da esterno
  3. progettazione e realizzazione di spazi d’arredo esterni

L’azienda vanta due sedi:
– Galleria del Fuoco a Savignano sul Panaro, in Provincia di Modena
– Atelier Mini a Bologna

Mini srl è iscritta all’ Albo Provinciale delle Imprese Artigiane, con abilitazione all’installazione di impianti di cui all’articolo 1, lettera “C)” del D.M. 37/2008.

Mini Srl è socia dell’Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini – ANFUS, iscritta nella Categoria Fumisti.

LA STORIA

L’amore per il fuoco, ha spinto la famiglia Mini ad intraprendere, nel 1970, la progettazione e la realizzazione di camini d’arredo, stufe e barbecue, nell’ambito della loro rivendita di materiali edili, EDILMINI DUE. Contestualmente a ciò, ha sviluppato anche il settore della vendita ed installazione di infissi da interno e da esterno.

Col passare degli anni, queste due aree di attività hanno assunto un’importanza crescente, trasformando la EDILMINI DUE in un’impresa di successo, in cui i “focolari d’arredo” ne sono stati sempre il fiore all’occhiello.
Ciò ha determinato un deciso salto di qualità, negli anni ‘80, con l’allestimento di una sede specialistica, esclusivamente dedicata a questi prodotti. Collegato al settore del riscaldamento da fonti rinnovabili, si è, poi, sviluppato anche il servizio di progettazione e realizzazione delle cucine su misura e degli spazi esterni delle abitazioni.

Nel 2013 è nata l’azienda artigiana MINI srl che ha rilevato le suddette aree di attività. In questo modo è stato potenziato il servizio specialistico sia in termini di soluzioni tecniche che di gamma di prodotti offerti.

Da allora, lo showroom “MINI Galleria del Fuoco”, sito in Provincia di Modena, ha vissuto continue evoluzioni per rimanere sempre al passo coi tempi.

Oggi, con i circa 1.000 mq di esposizione, sia interna che esterna, è la sede principale delle attività aziendali che condivide con l’altra sede, inaugurata nel 2016, denominata Atelier Mini: essa è situata a Bologna città, è un’esposizione di circa 50 mq ed è dotata di posti parcheggio dedicati.

LA FILOSOFIA AZIENDALE

Da sempre, chi lavora con MINI condivide la filosofia della passione per il fuoco e del design. La nostra lunga esperienza ci ha fatto comprendere quanto sia importante trasmettere agli altri la nostra cultura e fare toccare con mano la qualità offerta.

Il personale di MINI Galleria del Fuoco auspica che la luce ed il crepitio della fiamma possano portare calore, benessere, comunione e convivialità alle famiglie.

mini-galleria-fuoco-modena-mostra-showroom-2-blackwhite