• Showroom: Bologna e Modena
  • Tel/Fax: +39 059 772859
  • Email: info@caministufe.it

Barbecue

Chi ama la vita all’aperto e la natura non può rinunciare al piacere del barbecue in giardino o in terrazza.

Il barbecue è un oggetto molto “personale” che viene scelto con estrema cura dal futuro cheff.

Esso rappresenta lo strumento principale per esprimere con soddisfazione la propria arte di cuoco, sia che si tratti di semplice carne alla griglia, sia che tratti di piatti elaborati.

I barbecue possono funzionare a gas o legna o carbonella, ne esistono di prefabbricati o possono essere progettati su misura.

L’appassionato di barbecue ha a disposizione una vastissima gamma di prodotti ma è opportuno che scelga, secondo il proprio gusto, tra quelle soluzioni che assicurano, comodità d’uso, durata nel tempo, sicurezza, assistenza post vendita e la garanzia che ciò che si cucina al barbecue sia sano e naturale.

I patiti del barbecue tradizionale a carbonella o a legna potranno usare prodotti costruiti con materiali a base di argille refrattarie vergini, perfettamente ecologiche, in grado di resistere anche a temperature elevatissime, senza alcun rischio per i cibi di assorbire sostanze nocive. Questi barbecue sono corredati di griglie in acciaio inox inossidabile, bracieri verticali od orizzontali e attrezzabili con una ampia gamma di accessori per la cottura alla brace.

Coloro che desiderano fare gli cheff all’aperto, superando la semplice grigliata per approdare ad una cucina saporita, fantasiosa e sofisticata, possono trovare il barbecue a gas, in tanti modelli eleganti che arredano il giardino, che coniuga la versatilità d’uso, l’affidabilità nel tempo, la facilità e la rapidità di cottura e di pulizia. I carrelli mobili di legno o di acciaio, la cappa per forno, i piani di cottura laterali, le friggitrici e i tanti altri accessori arricchiscono i barbecue a gas, permettendo la creazione di ogni tipo di pietanza.

Qualora il cliente, nella sua abitazione, desideri creare un’area esterna organizzata a giardino, è possibile progettare l’area barbecue secondo lo stile della casa, secondo le comodità richieste, utilizzando gli elementi costruttivi, le finiture, le apparecchiature e gli accessori più appropriati per creare un barbecue armonico e personalizzato.